La criptovaluta di Ethereum mantiene da molti anni la seconda posizione in termini di capitalizzazione di mercato. La criptovaluta ETH ha attirato un gran numero di minatori. In effetti, a differenza di Bitcoin, Ether può essere estratto utilizzando normali schede video.

Il mining richiede molto lavoro e hardware costoso. A volte, è decisamente più facile acquistare monete Ethereum rispetto a tutte queste GPU e ASIC. Abbiamo creato l’elenco più completo dei pool minerari di Ethereum, che sono attualmente popolari.

COME AVVIARE IL MINING DI ETHEREUM (ETH)?

Qualsiasi mining pool di Ethereum è un server che distribuisce l’attività di mining tra i partecipanti. Il contributo di ciascun minatore alla soluzione del blocco viene determinato utilizzando uno specifico sistema di conteggio e quindi, in base ad esso, i partecipanti ricevono una ricompensa.

Cosa è necessario per avviare il mining? Ecco un elenco per prepararsi al mining di Ethereum.

  • È richiesto un PC con una versione del sistema operativo Windows non inferiore alla 7a. Il sistema aggiornato ti proteggerà dalla possibilità che i requisiti cambino in futuro, poiché sarà necessario trasferire tutto il software sul nuovo Windows.
  • Per un funzionamento più efficiente della scheda video, è necessario utilizzare un adattatore video con una capacità di memoria di almeno 4 GB.
  • Installa l’ultima versione dei driver. Ciò garantirà la massima velocità di mining.
  • Se la scheda madre ti consente di inserire diverse schede video aggiuntive, ciò semplificherà notevolmente il tuo compito e aumenterà i profitti.

COME SCEGLIERE UN POOL MINERARIO ETHEREUM?

Non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale mining pool di  Ethereum  sia il migliore. Ci sono molti fattori che tutti dovrebbero considerare prima di scegliere una piscina. Parliamo brevemente di quelli principali.

  • In primo luogo, c’è una commissione che si aggira intorno all’1-2%.
  • In secondo luogo, ci sono statistiche convenienti. Visualizza i dati essenziali per l’analisi. Analizzando le statistiche, puoi determinare la potenza del pool, la popolarità, i limiti, le dimensioni dei blocchi e molto altro. Se i dati sono scarsi, forse gli amministratori del pool stanno nascondendo alcuni dettagli. Quindi dovresti stare attento.
  • In terzo luogo, la frequenza dei pagamenti del pool e la soglia minima di pagamento sono importanti.Ad esempio, se hai acquistato una GPU come 1080 Ti e desideri coprire le tue spese, l’opzione migliore è scegliere un pool con pagamenti frequenti e una soglia di pagamento bassa. In questo modo potresti essere in grado di restituire i tuoi soldi in un tempo ragionevole.Inoltre, il tuo profitto derivante dal mining è influenzato dall’attuale difficoltà di mining, dal prezzo dell’elettricità nella tua regione e dal prezzo corrente di ETH. Usa  WhatToMine  per calcolare la tua attuale redditività mineraria.

I pagamenti possono essere influenzati dalla potenza del pool. Più minatori lavorano per decrittografare un blocco, più velocemente sarà risolto da sforzi congiunti e riceverai denaro. Di conseguenza, la frequenza dei pagamenti aumenta.

I 10 migliori pool di mining di Ethereum

Ecco l’elenco dei pool più utilizzati per l’estrazione conveniente della criptovaluta Ethereum.

# 1. SparkPool

Il pool cinese più potente negli ecosistemi ETH, GRIN, CKB e BEAM è Sparkpool, una risorsa aperta alla collaborazione con minatori di tutto il mondo. Per avviare il mining, è necessario configurare il file batch del programma di mining. Il mining di Ethereum è più redditizio per le GPU AMD. È necessario aggiornare il BIOS modificato e regolare le opzioni di overclock nelle impostazioni del driver MSI Afterburner o AMD.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPS +
  • Commissioni: 1,0%

# 2. Ethermine

Ethermine è il primo e ufficiale pool minerario di Ethereum. Qualche tempo fa il pool non accettava nuovi utenti a causa dell’elevato carico di lavoro e lavorava solo con i vecchi client. Per questo motivo, molti nuovi minatori furono costretti a passare al mining da solo, poiché allora non c’erano altre alternative a questo pool. Si distingue per le sue alte prestazioni e le basse commissioni.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPLNS
  • Commissioni: 1,0%

# 3. F2Pool

Uno dei pool più popolari è F2Pool, che dispone di una rete di server situati sia nella regione di origine (Cina e altri paesi asiatici) che negli Stati Uniti. F2pool.com ha una vasta gamma di criptovalute da estrarre. Prima di iniziare il mining su F2pool, è necessario completare la registrazione. Dopo l’iscrizione, registra il tuo indirizzo Ethereum, scarica il software e configuralo.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPS, PPS +
  • Commissioni: 3,0%

# 4. Spiderpool

Spiderpool è il nuovo pool di mining per le criptovalute Ethereum. La piscina ha uno svantaggio, usa solo la lingua mandarino. Tuttavia, puoi utilizzare Google Translate per iniziare a estrarre facilmente. Spiderpool ha un’app mobile che offre l’opportunità di seguire le prestazioni del monitor.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPS +
  • Commissioni: 1,5%

# 5. Nanopool

Nanopool è già uno dei più grandi bacini minerari di Ethereum. La complessità della quota è statica e pari a 5 miliardi. L’hashrate minimo consigliato per il mining su questo pool è di soli 5 Mhesh/s. La ricompensa per il pool viene calcolata secondo lo schema PPLNS, dove N è tutte le azioni accettate negli ultimi 10 minuti.

Dispone di server affidabili in tutto il mondo. Il sito web ha un’interfaccia comoda e intuitiva. Il pool ha una soglia di pagamento minima elevata. Si consiglia di collegare almeno 3 farm o un buon rig per non attendere lunghi periodi tra i pagamenti.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPLNS
  • Commissioni: 1,0%

# 6. MiningPoolHub

Il multipool MiningPoolHub ti consente di trarre profitto dal mining e dallo scambio di monete digitali di diversi sistemi di pagamento al tasso proposto. Puoi estrarre più monete nello stesso algoritmo. Il pool utilizza l’algoritmo PPLNS per determinare i premi degli utenti. La commissione per il ritiro dei fondi è dello 0,9%.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPLNS
  • Commissioni: 0,9%

# 7. 2Miners

Il pool di 2Miners ha tre server che si trovano in Europa, USA e Asia. I minatori possono sfruttare l’opportunità di ricevere gratuitamente notifiche via e-mail o Telegram. Il pagamento minimo è 0,05 ETH, maturato ogni due ore. Il pool utilizza il sistema di ricompensa PPLNS, in cui N sono le ultime 50.000 condivisioni.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPLNS
  • Commissioni: 1,0%

# 8. Huobipool

Huobipool è un grande pool multivaluta in rapido sviluppo, fondato sulla base dello scambio di criptovaluta Huobi Global. La caratteristica principale era il lavoro nelle modalità di prova del lavoro e di  voto per l’EOS.

# 9. BTC.com

BTC.com è uno dei servizi di mining congiunto di criptovaluta in più rapida crescita. Appartiene ad investitori cinesi, come altre strutture simili nel segmento più alto del settore. il pool è stato lanciato all’inizio del 2016 in modalità test e nei primi mesi della sua esistenza si è rivelata ottima.

# 10. Ezil

Il team del pool Ezil.me ha proposto ai minatori di Ethereum di aumentare le loro entrate estraendo la criptovaluta Zilliqa (ZIL). La somiglianza degli algoritmi di mining ti consente di passare da ETH a un’altra moneta per 1,5 ore.

  • Tipo di ricompensa mineraria: PPS +
  • Commissioni: 1,0%

Conclusioni

I pool di cui sopra per il mining di Ethereum sono stati verificati da molti utenti. Ogni server ha un hashrate elevato e paga regolarmente e in modo equo i guadagni ai minatori. Il modo più affidabile per valutare un pool è testarlo da soli. Il controllo del pool consente anche di capire quanto efficientemente funzionano le tue attrezzature di mining.

Per testare il pool, effettuate il collegamento con il vostro “impianto minerario” al servizio per 2-3 giorni e misurare i risultati. In questo modo potrai valutare il rendimento in autonomia.